Lavoro e twitter, #JobFair

offerte lavoro twitterofferte lavoro twitter

Il lavoro si trova (anche) con Twitter

Il 19 maggio 2016 sarà una giornata speciale: aziende che assumono e chi cerca un lavoro potranno incontrarsi per tutto il giorno su Twitter grazie al #JobFair

Il lavoro ?

Si cerca su Twitter, almeno giovedì 19 maggio. È quello infatti il giorno scelto per la #JobFair, evento online unico nel suo genere che metterà direttamente in contatto i candidati alla ricerca di un nuovo impiego con le aziende che lo offrono.

Nel corso dell’intera giornata le aziende interessate al programma posteranno su Twitter le loro offerte di lavoro per trovare praticamente in tempo reale i candidati più idonei rispetto alle posizioni aperte. E chi è in cerca di una nuova occupazione potrà rispondere alle offerte inviando il proprio curriculum, sempre con un tweet (quindi non più di 140 caratteri), ma potrà anche comunque accedere ai consigli e alle ‘dritte’ in tema di lavoro forniti da molti esperti nel campo del lavoro e della formazione.

Le aziende che vogliono partecipare sono invitate a segnalare nei propri Tweet anche il settore di pertinenza (sempre accompagnato dal classico cancelletto iniziale) oppure il luogo di lavoro per rendere più semplice e intuitiva la ricerca a tutti coloro che sono in cerca di occupazione. Invece chi sia in cerca di un nuovo lavoro ma anche gli esperti che vorranno offrire il loro contributo potranno partecipare utilizzando l’hashtag #JobFair nei loro Tweet.

Intervistato dall’AdnKronos, Giulio Ravizza (Marketing Manager di Twitter Italia) ha spiegato il senso dell’iniziativa: “Twitter è un ottimo strumento per costruire il profilo professionale, la propria rete di contatti, cercare nuove opportunità o, più semplicemente, per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie e sulle conversazioni nel vostro settore. Se siete un datore di lavoro che sta cercando nuovo personale, allora Twitter è davvero la piattaforma ideale per dare visibilità alla vostra azienda e per promuovere le nuove opportunità ai candidati potenzialmente più idonei. Siamo entusiasti di creare, grazie alla #JobFair, una piazza virtuale in cui chi è in cerca di un nuovo lavoro, chi lo offre e i più autorevoli esperti del settore possano finalmente incontrarsi”.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

avvocato mobbing, studio legaleavvocati lavoro Imperia Sanremostudio legale

About the Author

licenziamento, lavoro & mobbing

Avvocato lavoro e immigrazione , web writer